Skip to content

Giovani talenti al Serafin col “Concerto di primavera”

Domenica 24 marzo alle 17.30 il teatro Tullio Serafin di Cavarzere aprirà le porte all’Università popolare locale che ha organizzato un “Concerto di primavera” dedicato ai soci, ma anche a tutti coloro che vogliono passare un pomeriggio all’insegna della musica colta. Il concerto è organizzato con il patrocinio del Comune di Cavarzere-assessorato alla cultura ed in collaborazione con il conservatorio Buzzolla di Adria.

Protagonisti del concerto saranno tre giovani pianisti del conservatorio Buzzolla: Arianna Castellani, Arianna Salvalaggio ed Antonio Mastrosimone. I tre maestri presenteranno al pubblico un concerto con musiche di Chopin, Ravel, Liszt, Skrjabin e Brahms.

Arianna Castellani, 14 anni, di San Donà di Piave, è già vincitrice di numerosi premi internazionali, oltre che essersi esibita in luoghi di prestigio come la Weill Recital Hall della Carnegie Hall di New York e rappresentare l’Italia alla manifestazione “Stage 4 Kids”, esibizione internazionale per giovani talenti selezionati e provenienti da 12 paesi del mondo, svoltasi nel Teatro “Laeiszhalle” di Amburgo.

Arianna Salvalaggio studia pianoforte dall’età di 5 anni e, dal 2018 si sta aggiudicando numerosi premi nazionali ed internazionali, tra cui 18 primi premi assoluti. Anch’essa selezionata da “Stage4Kids” di Amburgo rappresentando l’Italia nel febbraio 2020 al Teatro di Amburgo.

Antonio Mastrosimone, 16 anni di Padova, anch’esso vincitore di numerosi premi tra cui l’International Smederevo Piano Competition in Serbia, oltre che esibirsi in numerose città tra cui Firenze, Padova, Verona, Faenza e Pordenone.

I tre giovani talentuosi pianisti che sono un orgoglio della musica pianistica in Veneto, sono allievi del Maestro Francesca Vidal presso il Conservatorio adriese.

Ingresso al concerto 7 euro, prenotazioni al teatro Serafin o chiamando il numero 380 1237641. Il “Concerto di primavera” anticipa il concerto di fine anno accademico che si terrà il 20 aprile sempre al teatro cavarzerano, con un repertorio dedicato alle musiche da film di Ennio Morricone.

Tag

concerto , università popolare , cavarzere

Torna su
Cerca