Skip to content

Concerto del 25 febbraio 2023

LA TRAVIATA – Il contagio del cuore

L’Università Popolare di Cavarzere è lieta di presentare lo spettacolo organizzato dall’Associazione Arsamanda con il patrocinio della nostra Università e del Comune di Cavarzere che si terrà sabato 25 febbraio nel teatro Tullio Serafin di Cavarzere alle ore 20:30.

Si tratta di una originale rilettura del melodramma più famoso e rappresentato al mondo, che porta in scena gli ultimi giorni di vita di una donna bella e spregiudicata, alla quale la società del suo tempo impedì di redimersi attraverso l’amore.

Una storia vera, raccontata con pagine musicali tratte dallo spartito di Giuseppe Verdi e pagine letterarie de ‘La signora delle camelie’ il romanzo autobiografico di Alexandre Dumas figlio che ispirò la creazione dell’opera.

Lo spettacolo, tra i suoi contenuti, riafferma l’assoluta verità teatrale de La Traviata, il suo essere un dramma senza tempo, attuale quanto mai nel presente, per la naturale analogia tra la tisi che affligge la protagonista e il covid dei nostri giorni.

La prenotazione dei posti si effettua nei giorni 21, 23 e 24 febbraio presso il foyer del teatro dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e la sera del 25 prima dell’inizio della rappresentazione

locandina del concerto La Traviata
Torna su
Cerca