Skip to content

Uscita a Conegliano

Per mercoledì 7 febbraio l’università popolare ha organizzato una gita a Conegliano per visitare la città e la mostra di De Chirico a Palazzo Sarcinelli. Chi fosse interessato a questa uscita, ci può contattare in privato tramite messenger o al telefono o tramite il nostro sito.

Questo è il programma:
Partenza da Cavarzere h. 7:30 fermata dietro il municipio, presso la colonna del leone di San Marco
Arrivo a Conegliano verso le h.9.00.
Alla mattina visita guidata di 2 ore.
Ritrovo all’entrata del castello, passeggiata all’esterno e discesa lungo la bella scalinata fino al Duomo, dove si potrà osservare la bella facciata affrescata e soprattutto la splendida pala di Cima da Conegliano e visita alla sala dei Battuti.
Si procede poi verso il chiostro del Convento di San Francesco, da dove si potrà anche osservare la facciata dell’imponente Villa Gera sulla collina del Castello. Passeggiando lungo la Calgranda, la strada principale del centro storico, sarà possibile ammirare le belle facciate affrescate dei palazzi rinascimentali, come Palazzo Grimani, Montalban, il Monte di Pietà.
Si raggiungerà Porta Monticano con il bel leone veneziano dipinto e si passeggerà lungo le mura medievali del borgo. Il percorsosi conclude davanti alla stazione.

Pranzo libero

Al pomeriggio alle 16 (primo gruppo) e 16.15 (secondo gruppo) visita guidata alla mostra di De Chirico a Palazzo Sarcinelli.

All’uscita, tempo libero.
Partenza h. 18.30
Arrivo a Cavarzere verso le h. 20.00

Torna su
Cerca